A seguito degli interessanti dati raccolti durante la prima edizione IPSOS presenta i risultati della seconda edizione della survey sui servizi offerti dalla farmacia, sull'evoluzione del ruolo del farmacista e sugli eventuali bisogni di supporto.
Moderazione a cura di
Il digitale, il mondo social e lo shop on line, sta rivoluzionando il settore Pharma. L’obiettivo è una direzione “beyond the pill”, per creare un rapporto più ampio, ravvicinato e globale con i pazienti.
Moderazione a cura di
Moderazione a cura di
Moderazione a cura di
In epoca Covid-19 è cresciuta la percentuale di persone che utilizza i social come fonte di informazione sulla salute (circa 1 su 2) e più del 43% dei farmacisti ha notato un incremento delle richieste sulla propria pagina Facebook: dato che va di pari passi con il bisogno - dichiarato da circa il 60% delle persone - di mantenere un contatto attivo con la propria farmacia anche su questo canale.
La maggior parte delle Farmacie ha già preso consapevolezza dell’importanza di presenziare i social network per offrire ai propri clienti - attuali e potenziali - un'esperienza sempre più omnichannel. Tuttavia, il 70% di queste non è soddisfatta dei risultati che sta generando su Facebook.
Moderazione a cura di
La farmacia del futuro tra passato e presente: la tecnologia a servizio della salute